11/12/13 Maggio 2018 — QUASAR VILLAGE — Scarica programma →

Protagonisti.

DSA
Commando

Il gruppo, originario di Savona, è attivo sin dai primi anni del 2000 ed è noto per lo stile aggressivo spinto al limite e per la violenza lirica che lo contraddistingue sul palco.
 Nel 2004 produce il primo demo ufficiale intitolato “Adrenopromo”, dopo 2 anni esce il primo album ufficiale “Requiem” lavoro che consente al gruppo di viaggiare e di farsi notare in tutta la penisola.
 In circa 14 anni di attività i rappers savonesi hanno condiviso il palco con i massimi esponenti della scena hip hop nostrana e internazionale e con gruppi di altri generi musicali molto noti (Kaos one, Colle der Fomento, Non Phixion, la Coka Nostra, Psycho Realm, Onyx, MadBall, MDB, Noyz Narcos e Metal Carter, Assalti frontali, Otr, Nabat, Klasse Kriminale, 99 Posse e molti altri), hanno suonato in numerosi centri sociali e locali da nord a sud per l’Italia, in Svizzera, in Francia e in Repubblica Ceca.

Inoki
Ness

Fabiano Ballarin, meglio noto con gli pseudonimi Inoki Ness, è un rapper e writer italiano.
Il suo nickname “Inoki” deriva dalla sua vecchia tag “Enok” ispirata all’apocrifo personaggio dell’antico testamento Enoch; Ki simboleggia nella cultura orientale l’energia, mentre “Ness” simboleggia in lingua araba la collettività e in lingua inglese l’espansione.
A Bologna, sua città adottiva, il primo sodalizio con il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko. Con loro costituisce la Porzione Massiccia Crew (PMC), collettivo hip hop bolognese che raccoglie un buon numero di artisti.
Dopo aver stretto i rapporti con il rapper Joe Cassano forma con lui la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entra anche nella crew Next Level Entertainment del breaker The NextOne.
Ha condotto il programma su Rai3 “Hip Hop Generation” e recitato nella serie TV L’ispettore Coliandro.

Filippo ‘Peppo’ Paparelli

Illustratore perugino e comic book artist.